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FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati

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    #46
    Originally posted by wrc View Post
    si spellavano SOLO le g punto del 2005

    mai visto un volante fiat spellato se non su queste vetture

    vuoi che ti do una golf V con 120.000 km con volante e autoradio spellati? se vuoi sta nel piazzale qui da me..

    perchè se non lo sai sulla golf 5 la plancia è una pellicola incollata...




    altra cosa....la pelle è pelle per tutti

    ovvero...la pelle fiata è la STESSA della opel...ford e via dicendo

    sapevi che i "famosi" interni in pelle mercedes li fanno a napoli?
    Infatti una Golf in casa mia non entrerà mai... prodotto osannato del quale non ho mai concepito il costo globale del veicolo così elevato... però va di moda e la gente se la compra, un pò come accade anche per altre cose, intendo mezzi a motore a due ruote e oggetti vari...

    La pelle è pelle per tutti, però dipende da che spessore viene utilizzato... come anche per altri articoli "in pelle"...

    E per rispondere alle annate delle grandi punto, un mio amico ce l'ha aziendale da un'anno e mezzo con su appunto 70mila circa, il suo volante è già bello spellato...

    Dei sedili Mercedes fatti a Napoli non lo sò, non credo sia tutto sto scandalo, anzi ben venga... se poi pensiamo che c'è chi compra Gucci e altro e poi lo fanno i cinesi fino al passaggio prima di metter su l'etichetta...

    insomma... il discorso è ampio... tutto è partito dalla dichiarazione di Marchionne dai gusti di ognuno di noi...

    Io, cmq... compro usato e soltanto determinate case... ognuno poi è libero di far quel che crede...
    Last edited by Everluk; 25-10-10, 10:59.

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      #47
      Originally posted by Everluk View Post
      No... non scherzo affatto, ce le confronto eccome...

      Ripeto... il mondo ? bello perch? vario, e dato che siete tutti espertissimi di moto, macchine, scooter e quant'altro... voi i vostri paragoni continuate a farli come volete... io esprimo solo il mio ignorantissimo parere in merito, perch? l'umilt? alla mia porta bussa eccome...

      E quei "troiai", come dite voi in zona toscana per dire in termine metaforico "cagate"... di motori a iniettore pompa, che per carit?, rumoroso lo ? e te ne d? atto... a me va che ? una meraviglia e la soddisfazione che ho da quel mezzo ? cos? alta che ripeto, anche a distanza di un'anno (auto comprata usata) ? un'acquisto che rifarei altre 10 volte, non una!
      Everluck... Paragonare un cinquino alla A3 ? come paragonare la tua amata A3 con un serie 5....
      Suvvia... Ok non compreresti FIAT (scelta soggettiva e non criticabile).... ma le macchine vanno confrontate per tipologia di auto.
      La 500 ? da confrontarsi con la nuova A1.
      OVVIO... che se quest'ultima costa 7-8000euro di pi?... beh MI SEMBRA il MINIMO che sia assemblata meglio e abbia materiali migliori.

      Altro particolare... i tagliandi e la manutenzione ordinaria se hai audi rispetto a fiat.... beh ? come jap con ducati....

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        #48
        Originally posted by Everluk View Post
        Infatti una Golf in casa mia non entrer? mai... prodotto osannato del quale non ho mai concepito il costo globale del veicolo cos? elevato... per? va di moda e la gente se la compra, un p? come accade anche per altre cose, intendo mezzi a motore a due ruote e oggetti vari...

        La pelle ? pelle per tutti, per? dipende da che spessore viene utilizzato... come anche per altri articoli "in pelle"...

        Dei sedili Mercedes fatti a Napoli non lo s?, non credo sia tutto sto scandalo, anzi ben venga... se poi pensiamo che c'? chi compra Gucci e altro e poi lo fanno i cinesi fino al passaggio prima di metter su l'etichetta...

        insomma... il discorso ? ampio... tutto ? partito dalla dichiarazione di Marchionne dai gusti di ognuno di noi...

        Io, cmq... compro usato e soltanto determinate case... ognuno poi ? libero di far quel che crede...
        luci?...era solo per dire che ognuna ha pregi e difetti pi? o meno evidenti...ma ogni segmento ha prodotti assolutamente similari come qualit?...? un dato di fatto

        e poi .... era per dire che il made in italy al 100% (ma anche al 70%) non esiste nel settore auto. e vale per fiat come audi come mercede come ford e via dicendo....

        ? il bello e il brutto... fiat da lavoro all'estero ma anche i marchi esteri lo danno a noi

        non guardate solo le anziende "madri" che portano gli stabilimenti all'estero...c'? anche una marea di indotti di marchi stranieri qui in italia

        per concludere.... la merda non ? cos? merda come sembra e la nutella se la assaggi bene sa un p? di merda
        Last edited by wrc; 25-10-10, 11:02.

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          #49
          Originally posted by Everluk View Post
          Infatti una Golf in casa mia non entrer? mai... prodotto osannato del quale non ho mai concepito il costo globale del veicolo cos? elevato... per? va di moda e la gente se la compra, un p? come accade anche per altre cose, intendo mezzi a motore a due ruote e oggetti vari...

          La pelle ? pelle per tutti, per? dipende da che spessore viene utilizzato... come anche per altri articoli "in pelle"...

          E per rispondere alle annate delle grandi punto, un mio amico ce l'ha aziendale da un'anno e mezzo con su appunto 70mila circa, il suo volante ? gi? bello spellato...

          Dei sedili Mercedes fatti a Napoli non lo s?, non credo sia tutto sto scandalo, anzi ben venga... se poi pensiamo che c'? chi compra Gucci e altro e poi lo fanno i cinesi fino al passaggio prima di metter su l'etichetta...

          insomma... il discorso ? ampio... tutto ? partito dalla dichiarazione di Marchionne dai gusti di ognuno di noi...

          Io, cmq... compro usato e soltanto determinate case... ognuno poi ? libero di far quel che crede...
          Altro particolare NON da poco... comprare usata una fiat molto spesso significa risparmiare un sacco di soldi (parlo di prodotti con 1-2anni)... Quindi sull'usato la differenza in temrini economici aumenta ancora di pi?...

          Poi stiamo andando ot.... ognuno compra ci? che vuole ma i paragoni per farci due chiacchere devono essere EQUILIBRATI senn? hanno poco senso.

          P:S: fra il cinquino e la A3..... HAI FATTO BENISSIMO A PRENDERE l'A3

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            #50
            Originally posted by Giorma85 View Post
            Everluck... Paragonare un cinquino alla A3 ? come paragonare la tua amata A3 con un serie 5....
            Suvvia... Ok non compreresti FIAT (scelta soggettiva e non criticabile).... ma le macchine vanno confrontate per tipologia di auto.
            La 500 ? da confrontarsi con la nuova A1.
            OVVIO... che se quest'ultima costa 7-8000euro di pi?... beh MI SEMBRA il MINIMO che sia assemblata meglio e abbia materiali migliori.

            Altro particolare... i tagliandi e la manutenzione ordinaria se hai audi rispetto a fiat.... beh ? come jap con ducati....
            Sai perch? li paragono?... io li paragono a livello di prezzo... a me un cinquino usato di un'anno venne proposto in casa fiat a 13500 euro... devo dirti quanto ho pagato la mia A3 usata privatamente?... allora vedi che quando cacci i soldi il paragone lo fai eccome... ed io lo faccio!

            E un Audi la reputo sempre migliore delle parimerito del segmento delle case italiane...

            Il confronto non ? A3 Vs/ 500 Fiat.... anche se io ho preferito prendermi un'usato spendendo meno di 15500 euro di un 500 nuovo!

            Suona meglio cos??

            IN Audi la mia macchina l'ho portata a fare un controllo generale e si son complimentati pure per il mezzo che avevo preso "usato" privatamente... son cari, parecchio... ma salvo solo determinate cose la mia macchina la vede il mio meccanico di fiducia... cosa che ho sempre fatto con ogni marchio che ho avuto, quindi il problema per me non sussiste, perch? compro usato e fuori garanzia!!!

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              #51
              Originally posted by wrc View Post
              a me non frega una sega di fiat.... tanto noi stiamo messi uguali

              ci fattura macchine che non vogliamo....

              abbiamo debiti per gli eco incentivi


              quindi siamo pi? incazzati di voi con fiat:

              per?

              non mi dite che le vetture fiat ORA sono fatte male o inferiori alla concorrenza perch? parlate tanto per farlo
              Il tuo parere tecnico ha sicuramente pi? valore del mio sentito dire ...

              Quanto al lato economico ... ? esatto : detta legge e fa il razzo ceh gli pare .

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                #52
                Originally posted by wrc View Post
                per concludere.... la merda non ? cos? merda come sembra e la nutella se la assaggi bene sa un p? di merda
                Pienamente daccordo su questo!!! ... mai detto il contrario... ripeto... io ero innamorato e ancora lo guardo con interesse... del cinquino peccato che costi tanto per quel che ti danno... e l? ? un fattore di moda... e questo non me lo toglier? nessuno dalla testa... per? ? carina cribbio!!!

                Originally posted by Giorma85 View Post
                P:S: fra il cinquino e la A3..... HAI FATTO BENISSIMO A PRENDERE l'A3
                Parlando di auto usate si, una mi veniva 13500 e l'altra a parit? di prezzo era tutt'altro mezzo, anche se con due tre anni in pi?... ma poco conta per me perch? le tengo parecchio... purch? si cerchi bene l'usato...

                Io mi son girato mezza Lombardia, dove gi? determinate auto costano meno del mercato del centro italia, l'ho cercata prevalentemente dai privati e la prima ottima l'ho fermata... con pazienza ovviamente... perch? i soldi me li sudo...

                Io 30mila fionde per un'auto non li spenderei mai, ne per un'Audi, Bmw, Mercedes e tantomeno per AlfaRomeo, Fiat e quant'altro...

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                  #53
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  mettere? certo che si

                  cosa mi confronti, la 500 con l'Audi che ?

                  Dai luci?, coster? almeno il doppio. Per forza che sono giustificati...
                  Senza parlare della manutenzione ... ti sei mai chiesto perch? la maggior parte delle audi sono in vendita a 100k mila km?

                  poi concordo, le auto italiane dovrebbero farle qui!!!!
                  perch? devono rifare la cinghia di distribuzione .. ma dipende da auto a auto .. il 1.9 e il 2.0 tdi vw sono normali 4 cilindri in linea ( io ora ho una seta con il 1.9 tdi .. consuma poco e va da *** ... ho fatto 50.000 km in p? pi? di 1 anno .. 0 problemi ..
                  il 2.5 tdi vw ? un v6 invece ,,, e per cambiare la cinghia devi togliere il motore dall'auto .. perch? la cinghia sta dietro .. mi han detto .. e tutto il lavoro costa un botto ..

                  ricordiamo che in saca fiat i motori alfa twin-spark avevano la cinghia di distribuzione dichiarata a 120.000 km .. ma a 60.000 o la cambiavi o saltava il motore ... ( io avevo il 1.4 sulla 145 )

                  come interni e acessoti per? il gruppo vw ? sopra la fiat .. ho guidato sia la punto che la set ibiza com auto sostitutive .. e come interni e qualit? ? meglio la vw , le fiat si "consumano" in fretta internamente.. ..

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                    #54
                    Originally posted by cocis View Post
                    perch? devono rifare la cinghia di distribuzione .. ma dipende da auto a auto .. il 1.9 e il 2.0 tdi vw sono normali 4 cilindri in linea ( io ora ho una seta con il 1.9 tdi .. consuma poco e va da *** ... ho fatto 50.000 km in p? pi? di 1 anno .. 0 problemi ..
                    il 2.5 tdi vw ? un v6 invece ,,, e per cambiare la cinghia devi togliere il motore dall'auto .. perch? la cinghia sta dietro .. mi han detto .. e tutto il lavoro costa un botto ..

                    ricordiamo che in saca fiat i motori alfa twin-spark avevano la cinghia di distribuzione dichiarata a 120.000 km .. ma a 60.000 o la cambiavi o saltava il motore ... ( io avevo il 1.4 sulla 145 )

                    come interni e acessoti per? il gruppo vw ? sopra la fiat .. ho guidato sia la punto che la set ibiza com auto sostitutive .. e come interni e qualit? ? meglio la vw , le fiat si "consumano" in fretta internamente.. ..
                    Esatto, i motori del gruppo VW chiamano la cinghia in sostituzione a 120mila... il costo st? tra le 600 e le 800 euro...

                    Per il resto quoto... poi son sicuramente dati e gusti soggettivi!

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                      #55
                      penso che qua non si discute sulla qualità del prodotto ma da quello che ha detto,che in parte può essere discusso e nell'altro mi vien da dire che l'ha fatta fuori dal cesso...io non so come sia l'operato degli operai negli stabilimenti in Italia,magari lavorano male e producono poco,stanno a casa spesso non lo so non ci sono dentro quindi non posso esprimermi e qui allora si può parlare,ma sul fatto che in Italia non guadagni niente non esiste...certo che dice cosi in polonia la manodopera costa 1/3 se non meno di quella italiana la 500 visto che fa figo ed è proprio bella la vendono a 15 mila euro ovvio che ci guadagni,ma visto che sono tutti splendidi e illuminari perchè hanno fatto marcire e chiudere Arese,si occupano tanto di alfa ,fiat ferrari e maserati ma la lancia la stanno facendo marcire che prendessero accordi con quei maledetti che ci governano e riaprite le fabbriche storiche in italia e forse vedi che anche in italia potrest guadagnare e soprattutto si tornerebbe a parlare del tanto e blasonato anche se ormai appanato made in italy...15000 per una 500 è un insulto...come lo sono per la mini per la a1 ecc. ecc. ecc.
                      Last edited by andyp; 25-10-10, 11:28.

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                        #56
                        Everluk vuoi un cinquino 3500km a 9500€

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                          #57
                          A reporto la trasmissione su rai 3, qulche puntata fà c'era un imprenditore
                          che voleva rilevare tutta la fabbrica in sicilia con tutto l'indotto
                          ma ne la fiat ne il governo lo hanno convocato.

                          marchionne stai zitto e non sputare dove mangi.

                          Queste sono le politiche assistenzialiste. volevo vedere se la Fiat ad oggi
                          esisteva ancora se non riceveva tutti gli aiuti dal governo fino ad oggi.

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                            #58
                            Originally posted by andyp View Post
                            penso che qua non si discute sulla qualit? del prodotto ma da quello che ha detto,che in parte pu? essere discusso e nell'altro mi vien da dire che l'ha fatta fuori dal cesso...io non so come sia l'operato degli operai negli stabilimenti in Italia,magari lavorano male e producono poco,stanno a casa spesso non lo so non ci sono dentro quindi non posso esprimermi e qui allora si pu? parlare,ma sul fatto che in Italia non guadagni niente non esiste...certo che dice cosi in polonia la manodopera costa 1/3 se non meno di quella italiana la 500 visto che fa figo ed ? proprio bella la vendono a 15 mila euro ovvio che ci guadagni,ma visto che sono tutti splendidi e illuminari perch? hanno fatto marcire e chiudere Arese,si occupano tanto di alfa ,fiat ferrari e maserati ma la lancia la stanno facendo marcire che prendessero accordi con quei maledetti che ci governano e riaprite le fabbriche storiche in italia e forse vedi che anche in italia potrest guadagnare e soprattutto si tornerebbe a parlare del tanto e blasonato anche se ormai appanato made in italy...15000 per una 500 ? un insulto...come lo sono per la mini per la a1 ecc. ecc. ecc.
                            Quoto, e la parte che ho evidenziato la straquoto!!!!

                            Originally posted by DevilR1 View Post
                            Everluk vuoi un cinquino 3500km a 9500?
                            Me lo avessi proposto un'anno f? ti facevo l'assegno al volo ... anche se con poco pi? ho preso l'auto dei miei sogni e son felicissimo!!!

                            L'estate 2009 ero ancora con la Smart da 168mila km, cos? mi sono affittato una 500 bianca, 1.3 multijet, con cromature e cerchi in lega, tettino in cristallo e quant'altro... l'ho tenuta in agosto ed ho fatto ben 6000 km... me ne sono innamorato... ci sono arrivato a St.Moritz ed ho girato tantissimo...

                            Finito il mese son poi andato a fare preventivi e per quel modello mi chiesero cifre da capogiro... cos?... iniziai a guardarmi le Audi usate e alla fine ho una macchina con il doppio degli accessori, pi? sicura, pi? solida e l'ho pagata pure meno...

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                              #59
                              Originally posted by andyp View Post
                              penso che qua non si discute sulla qualità del prodotto ma da quello che ha detto,che in parte può essere discusso e nell'altro mi vien da dire che l'ha fatta fuori dal cesso...io non so come sia l'operato degli operai negli stabilimenti in Italia,magari lavorano male e producono poco,stanno a casa spesso non lo so non ci sono dentro quindi non posso esprimermi e qui allora si può parlare,ma sul fatto che in Italia non guadagni niente non esiste...certo che dice cosi in polonia la manodopera costa 1/3 se non meno di quella italiana la 500 visto che fa figo ed è proprio bella la vendono a 15 mila euro ovvio che ci guadagni,ma visto che sono tutti splendidi e illuminari perchè hanno fatto marcire e chiudere Arese,si occupano tanto di alfa ,fiat ferrari e maserati ma la lancia la stanno facendo marcire che prendessero accordi con quei maledetti che ci governano e riaprite le fabbriche storiche in italia e forse vedi che anche in italia potrest guadagnare e soprattutto si tornerebbe a parlare del tanto e blasonato anche se ormai appanato made in italy...15000 per una 500 è un insulto...come lo sono per la mini per la a1 ecc. ecc. ecc.
                              Andy purtroppo in Italia non riapre un bel niente ... al massimo chiudono le restanti entro un decennio .

                              Diventa sempre più difficile stare a galla per le aziende Italiane e , via i grandi , i piccoli soccombono inesorabilmente .

                              MA coem dice un amico ... qualcosa ci inventeremo
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 25-10-10, 11:37.

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                                #60
                                Originally posted by cocis View Post
                                perch? devono rifare la cinghia di distribuzione .. ma dipende da auto a auto .. il 1.9 e il 2.0 tdi vw sono normali 4 cilindri in linea ( io ora ho una seta con il 1.9 tdi .. consuma poco e va da *** ... ho fatto 50.000 km in p? pi? di 1 anno .. 0 problemi ..
                                il 2.5 tdi vw ? un v6 invece ,,, e per cambiare la cinghia devi togliere il motore dall'auto .. perch? la cinghia sta dietro .. mi han detto .. e tutto il lavoro costa un botto ..

                                ricordiamo che in saca fiat i motori alfa twin-spark avevano la cinghia di distribuzione dichiarata a 120.000 km .. ma a 60.000 o la cambiavi o saltava il motore ... ( io avevo il 1.4 sulla 145 )

                                come interni e acessoti per? il gruppo vw ? sopra la fiat .. ho guidato sia la punto che la set ibiza com auto sostitutive .. e come interni e qualit? ? meglio la vw , le fiat si "consumano" in fretta internamente.. ..
                                sbagliato..le audi hanno la cnghia posizionata anteriormente, rispetto alla maggior parte che ? nella parte sx del moore guardando frontalmente l'auto. Ne consegue che pe fare la cinghia smonti mezza macchina, senza contare il prezzo dei ricambi.

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